Vignola, anziana scomparsa per ore: ritrovata sana e salva dai Carabinieri

Vignola, anziana scomparsa per ore: ritrovata sana e salva dai Carabinieri.

Momenti di apprensione nel pomeriggio dell’8 dicembre a Vignola, frazione Campiglio, dove una donna ultraottantenne, ospite di una struttura residenziale, è stata segnalata come scomparsa intorno alle 16.00.

Il personale assistenziale aveva infatti notato il suo improvviso allontanamento, senza riuscire a rintracciarla nei pressi dell’edificio.

Attivate immediatamente le procedure del Piano provinciale per le persone scomparse, è scattato un imponente dispositivo di ricerca che ha visto impegnate diverse pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Sassuolo, la Polizia Locale e le squadre di ricerca e soccorso dei Vigili del Fuoco.

Dopo ore di perlustrazioni sul territorio, verso le 19.00, alcune segnalazioni dei residenti hanno indirizzato le ricerche lungo la strada per Marano sul Panaro.

È proprio lì che la donna è stata individuata mentre camminava, disorientata ma in buone condizioni generali, nonostante i…

continua a leggere: “Vignola, anziana scomparsa per ore: ritrovata sana e salva dai Carabinieri” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Emilia Romagna

Concorso Carabinieri: al via la selezione per 65 Allievi Ufficiali in servizio permanente

Concorso Carabinieri: al via la selezione per 65 Allievi Ufficiali in servizio permanente. Sono ufficialmente iniziate le procedure di selezione e arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio permanente. Il concorso rappresenta una delle principali opportunità per i giovani che aspirano a intraprendere una carriera di comando e responsabilità all’interno dell’Istituzione. Le […]

Leggi altro...
Emilia Romagna

Piacenza, interventi salvavita dei Carabinieri: evitate due tragedie grazie al lavoro di squadra

Piacenza, interventi salvavita dei Carabinieri: evitate due tragedie grazie al lavoro di squadra. Un efficace lavoro di squadra tra Carabinieri del Radiomobile di Piacenza, personale sanitario del 118 e Polizia di Stato ha consentito, nella giornata del 9 dicembre, di evitare due tragedie nel territorio piacentino. In entrambi i casi, la rapidità degli interventi e la […]

Leggi altro...
Emilia Romagna

Ostellato: controlli straordinari, 5 denunce e varie sanzioni dai Carabinieri.

Ostellato: controlli straordinari, 5 denunce e varie sanzioni dai Carabinieri. Nel pomeriggio dello scorso 10 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Portomaggiore hanno messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio nelle aree residenziali di Ostellato, Voghiera e Masi Torello, sia per contrastare illeciti in genere, che per prevenire i furti nelle abitazioni. […]

Leggi altro...