Serie A, Inter continua la fuga scudetto. La Roma cade a Parma

La squadra di Conte trova una vittoria fondamentale grazie ad un’incornata decisiva di Lautaro mentre i giallorossi s’arrendono contro un ottimo Parma che trova la prima vittoria sotto la gestione D’Aversa.

 

I nerazzurri vincono 1-2 nel finale l’ennesima partita “sporca” e complicata della stagione che lancia sempre più gli uomini di Conte verso lo scudetto. Succede tutto nel secondo tempo: vantaggio interista con Lukaku su rigore, pareggia in mischia Toni Sanabria su mischia d’angolo. A decidere il match un gran colpo di testa di Lautaro Martinez sull’assist di Alexis Sanchez.
L’Inter vince e vola a 65 punti. Il Torino rimane a 20 punti, in terz’ultima posizione e in piena zona retrocessione. Quando in rosa hai giocatori di qualità come Eriksen e Sanchez in grado di cambiare il volto delle gare, diventa sempre più facile trovare la via del gol anche grazie ai due uomini d’attacco Lautaro-Lukaku. Nonostante non sia stata una gara facile per il tandem offensivo nerazzurro, sia il belga e l’argentino timbrano il tabellino dei marcatori ancora una volta andando a raggiungere, insieme, quota 33 gol in Serie A in questa stagione.

 

Il Parma torna a vincere dopo più di 100 giorni e lo fa con una grandissima prestazione. I ducali la sbloccano dopo soli 9 minuti con Mihaila che infila in rete un assist di Man. La Roma cerca di reagire ma non sembra avere molte idee, la palla non gira veloce e il Parma non sollo difende bene, ma non rinuncia neanche a giocare. Nella ripresa Pau Lopez deve salvare subito la porta su Man e poi El Sharaawy sfiora il pari. Al 55′ però Pellé viene atterrato in area e Hernani dal dischetto non sbaglia. Dal 2-0 è la Roma che fa la partita ma l’unica vera occasione è un sinistro a giro di Perez su cui Sepe si supera.
Il Parma ottiene una vittoria che potrebbe essere molto importante per dare uno slancio in chiave salvezza. I giallorossi, invece, rimangono a 50 punti e perdono, per la prima volta nel girone di ritorno, contro una squadra della parte destra della classifica.

TORINO-INTER 1-2

Marcatori: 62′ (rig.) Lukaku (I), 70′ Sanabria (T), 85′ Lautaro (I)

TORINO (3-5-2): 39 Sirigu; 5 Izzo, 4 Lyanco, 3 Bremer; 27 Vojvoda (10 Gojak 89′), 8 Baselli (77 Linetty 49′), 38 Mandragora, 7 Lukic, 29 Murru  (15 Ansaldi 67′); 24 Verdi (11 Zaza 67′), 19 Sanabria (9 Belotti 89′).
A disposizione: 18 Ujkani, 32 Milinkovic-Savic, 13 Rodriguez, 26 Bonazzoli, 45 Ferigra, 99 Buongiorno.
Allenatore: Davide Nicola.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi (36 Darmian 89′), 23 Barella, 77 Brozovic (7 Sanchez 81′), 5 Gagliardini (24 Eriksen 56′), 14 Perisic (15 Young 56′); 9 Lukaku, 10 Lautaro (8 Vecino 89′).
A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 33 D’Ambrosio, 99 Pinamonti.
Allenatore: Cristian Stellini.

Ammoniti: Gagliardini (I)

Arbitro: Valeri.

PARMA-ROMA 2-0

Marcatori: 9′ Mihaila (P), 55′ (rig.) Hernani (P).

PARMA : Sepe, Pezzella, Conti (37′ st Laurini), Pellè (16′ st Zirkzee), Bani, Kurtic, Brugman, Hernani Jr (cap.) (27′ st Grassi), Osorio, Mihaila (37′ st Karamoh), Man.
A disposizione: Colombi, Cyprien, Sohm, Zagaritis, B. Alves, Dierckx, Brunetta, Busi.
Allenatore: Tarozzi.

ROMA: P. Lopez, Ibanez, Pellegrini (cap.) (34′ st B. Mayoral), Dzeko, Pedro (15′ st C. Perez), Villar (34′ st Diawara), Mancini, Kumbulla (15′ st Cristante), B. Peres (15′ st Reynolds), Spinazzola, El Shaarawy.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Karsdorp, Santon, Fazio, Pastore, Calafiori.
Allenatore: Fonseca.

Ammoniti: Osorio (P), B. Peres (R), Pellegrini (R), Hernani Jr (P), Dzeko (R), Laurini (P).

Arbitro:  M. Piccinini.

POTREBBE INTERESSARTI

Emilia Romagna Sport

Modena celebra 55 giovani atleti Uisp: pattinaggio, ginnastica, volley e arti marziali protagonisti in Comune

Modena celebra 55 giovani atleti Uisp: pattinaggio, ginnastica, volley e arti marziali protagonisti in Comune La Sala di Rappresentanza del palazzo comunale di Modena si è riempita di entusiasmo e orgoglio: 55 giovani atlete e atleti sono stati simbolicamente premiati per l’impegno con cui rappresentano la città in Italia e all’estero. Una cerimonia che ha […]

Leggi altro...
Emilia Romagna Sport

Coppa Davis: a Bologna spuntano 500 palline da tennis in via San Felice. L’installazione “Second Serve” del collettivo MAAP

Coppa Davis: a Bologna spuntano 500 palline da tennis in via San Felice. L’installazione “Second Serve” del collettivo MAAP. In occasione della settimana che vede Bologna protagonista delle Finali di Coppa Davis, via San Felice si trasforma in un luogo di riflessione artistica e ambientale grazie a Second Serve, la nuova installazione realizzata dal collettivo […]

Leggi altro...
Emilia Romagna Sport

Il Cuneo Bike Festival a Ferrara per il Festival del Ciclista Lento

Il Cuneo Bike Festival a Ferrara per il Festival del Ciclista Lento. Ferrara e Cuneo unite dalla passione per la bicicletta e dalla filosofia della lentezza. Venerdì 24 e sabato 25 ottobre, una delegazione del Cuneo Bike Festival ha partecipato alla 9ª edizione del Festival del Ciclista Lento a Ferrara, consolidando il gemellaggio avviato lo […]

Leggi altro...