Scuola Elementare di Fotografia: corso gratuito per giovani tra i 14 e i 35 anni a Ravenna

Scuola Elementare di Fotografia: corso gratuito per giovani tra i 14 e i 35 anni a Ravenna.

La Scuola Elementare di Fotografia è un corso gratuito rivolto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 35 anni che vivono o studiano a Ravenna.

Il corso si terrà nei weekend tra marzo e giugno, in diversi spazi della città, e si concentrerà sulla contaminazione tra fotografia e altre discipline artistiche, in particolare la scrittura. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 marzo e si possono inviare i dati e una selezione di dieci fotografie a tema libero via mail.

Il corso sarà guidato da Nicola Baldazzi e Veronica Lanconelli, con l’identità visiva curata da Emilio Macchia. L’incontro pubblico di presentazione del progetto avverrà sabato 15 marzo al PR2 di Ravenna, con una serie di eventi tra cui una mostra di pubblicazioni, la presentazione del progetto Paesaggio Ignoto e una performance sonora.

Date del corso: 16, 22 e 30 marzo; 13 aprile; 3 e 4 maggio; 15 giugno.

Il progetto è una co-progettazione dell’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna e di Osservatorio Fotografico Aps.

Per iscriversi è necessario inviare i propri dati (nome, cognome, residenza, telefono) e una selezione di dieci fotografie a tema libero alla mail scuolaelementare.fotografia@gmail.com entro il 15 marzo. Sarà possibile iscriversi anche il giorno della presentazione lasciando i propri dati alle guide.

Per avere informazioni contattare la mail scuolaelementare.fotografia@gmail.com  o scrivere su Instagram a scuolaelementare.fotografia.

POTREBBE INTERESSARTI

Emilia Romagna Eventi

Rimini e Riccione, la Polizia Stradale incontra 400 studenti: focus su guida sicura e comportamenti a rischio

Rimini e Riccione, la Polizia Stradale incontra 400 studenti: focus su guida sicura e comportamenti a rischio Sensibilizzare i più giovani sulla consapevolezza delle conseguenze legali e dei rischi connessi ai comportamenti scorretti alla guida. È questo l’obiettivo con cui, nella settimana dedicata alla Giornata nazionale in ricordo delle vittime della strada, la Polizia di […]

Leggi altro...
Emilia Romagna Eventi

Bobbio: inaugurata la “Stanza tutta per sé” contro la violenza sulle donne.

Bobbio: inaugurata la “Stanza tutta per sé” contro la violenza sulle donne. Inaugurata la “Stanza tutta per sé” a Bobbio: un luogo sicuro per le donne vittime di violenza. Un progetto realizzato grazie alla collaborazione tra la Compagnia Carabinieri di Bobbio e Soroptimist International d’Italia Club di Piacenza per supportare le donne in difficoltà. In […]

Leggi altro...
Emilia Romagna Eventi

Modena celebra 55 giovani atleti Uisp: pattinaggio, ginnastica, volley e arti marziali protagonisti in Comune

Modena celebra 55 giovani atleti Uisp: pattinaggio, ginnastica, volley e arti marziali protagonisti in Comune La Sala di Rappresentanza del palazzo comunale di Modena si è riempita di entusiasmo e orgoglio: 55 giovani atlete e atleti sono stati simbolicamente premiati per l’impegno con cui rappresentano la città in Italia e all’estero. Una cerimonia che ha […]

Leggi altro...