Rimini: La Regione Emilia-Romagna a PESCARE SHOW 2025 con un proprio stand

Rimini: La Regione Emilia-Romagna a PESCARE SHOW 2025 con un proprio stand

Anche la Regione Emilia-Romagna sarà presente con un proprio stand a PESCARE SHOW 2025, il Salone internazionale della pesca sportiva, nautica da diporto e outdoor, ospitato per la prima volta nel quartiere fieristico di Rimini.

Giunto alla sua 24esima edizione, l’evento – che riunirà novità di mercato, dimostrazioni, aree test, esperti e influencer del settore – aprirà i battenti  venerdì 7 febbraio, per chiudere domenica 9.

In Emilia-Romagna, la stima dei pescatori sportivi e “ricreativi” si aggira sulle 60mila unità; un numero destinato a crescere se si considera la dimensione nazionale.

Siamo molto soddisfatti di ospitare a Rimini questo Salone, dedicato a un settore che in Italia conta circa 2 milioni di praticanti – commentano gli assessori Roberta Frisoni (Sport, Turismo) e Alessio Mammi (Agricoltura, Caccia e Pesca) -. PESCARE SHOW rappresenta indubbiamente un’occasione importante per le aziende che operano in quest’ambito e un momento di incontro e coinvolgimento per tutti gli appassionati“.

Oltre a presenziare con lo stand, la Regione, in particolare il Settore Attività faunistico-venatorie, Pesca e Acquacoltura, ha organizzato una serie di incontri istituzionali, con il coinvolgimento dell’Associazione italiana pesca sportiva ricreativa (come l’appuntamento sulla storia e la tradizione dei capanni da pesca in Emilia-Romagna) e l’Università di Bologna – Dipartimento di Scienze mediche veterinarie (la pesca sportiva come vettore di turismo nell’economia ittica nazionale e la salvaguardia dell’anguilla europea con il relativo progetto Lifeel).

Durante questi incontri, i referenti di settore della Regione affronteranno le tematiche relative alle aree di pesca regolamentata in Emilia-Romagna, la pesca sportiva e la cooperazione territoriale europea, oltre alla stesura di un calendario di pesca.

PESCARE SHOW 2025 è organizzato da Italian Exibition Group, in partnership con Fipsas (Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee).

Per ulteriori dettagli il link di riferimento è https://www.pescareshow.it/it/

POTREBBE INTERESSARTI

Emilia Romagna Eventi

Modena celebra 55 giovani atleti Uisp: pattinaggio, ginnastica, volley e arti marziali protagonisti in Comune

Modena celebra 55 giovani atleti Uisp: pattinaggio, ginnastica, volley e arti marziali protagonisti in Comune La Sala di Rappresentanza del palazzo comunale di Modena si è riempita di entusiasmo e orgoglio: 55 giovani atlete e atleti sono stati simbolicamente premiati per l’impegno con cui rappresentano la città in Italia e all’estero. Una cerimonia che ha […]

Leggi altro...
Emilia Romagna Eventi

Modena fa scuola, oltre mille partecipanti alla terza edizione: l’intelligenza emotiva al centro dell’educazione

Modena fa scuola, oltre mille partecipanti alla terza edizione: l’intelligenza emotiva al centro dell’educazione Oltre mille persone tra docenti, educatori, studenti e genitori hanno partecipato a “Modena fa scuola”, la rassegna diffusa promossa dall’assessorato alle Politiche educative e ai Rapporti con l’Università del Comune di Modena, che ha animato scuole e spazi cittadini con incontri, […]

Leggi altro...
Emilia Romagna Eventi

Valle Mandriole, inaugurata la nuova torretta per l’avvistamento dell’avifauna nel Parco del Delta del Po

Valle Mandriole, inaugurata la nuova torretta per l’avvistamento dell’avifauna nel Parco del Delta del Po. È stata inaugurata la nuova torretta di avvistamento dell’avifauna di Valle Mandriole, conosciuta anche come Valle della Canna, una delle aree umide più significative del Parco del Delta del Po. La struttura sorge in fregio al fiume Lamone, a pochi […]

Leggi altro...