Ravenna, due espulsioni eseguite dalla Polizia di Stato nel contrasto all’immigrazione irregolare

Ravenna, due espulsioni eseguite dalla Polizia di Stato nel contrasto all’immigrazione irregolare.

Prosegue l’attività della Polizia di Stato nel contrasto all’immigrazione irregolare e nel presidio costante del territorio.

Negli ultimi giorni, gli agenti hanno eseguito due espulsioni, riguardanti un cittadino egiziano e un cittadino tunisino, entrambi risultati privi dei requisiti per il regolare soggiorno in Italia.

Espulso un cittadino egiziano rintracciato durante l’operazione “Alto Impatto”

Nel corso delle attività di “Alto Impatto” svolte la settimana precedente nella provincia di Ravenna, la Polizia di Stato aveva rintracciato un cittadino egiziano irregolare sul territorio nazionale.

L’uomo era stato denunciato per il reato di ingresso e soggiorno illegale (art. 10 bis del Testo Unico sull’Immigrazione) e invitato a presentarsi in Questura per regolarizzare la propria posizione.

Poiché l’ordine è stato disatteso, il soggetto è stato nuovamente fermato e sottoposto a procedura di espulsione, conclusasi con la convalida da parte del Giudice di Pace.

Il provvedimento ha portato al rimpatrio immediato del cittadino egiziano, accompagnato alla frontiera aerea di Roma-Fiumicino.

Espulsione anche per un cittadino tunisino

A seguito di un intervento dei Carabinieri di Ravenna per la segnalazione di una persona molesta, è stato rintracciato un cittadino tunisino anch’egli irregolare.

Al termine delle verifiche, la Questura di Ravenna ha emesso nei suoi confronti un Ordine di allontanamento dal territorio nazionale firmato dal Questore, con l’obbligo di lasciare l’Italia entro i termini stabiliti.

POTREBBE INTERESSARTI

Emilia Romagna Cronaca

Aggressioni e omicidi, il filo rosso delle espulsioni mancate: killer e violenti non dovevano essere in Italia

Aggressioni e omicidi, il filo rosso delle espulsioni mancate: killer e violenti non dovevano essere in Italia. Da Roma a Milano e Bologna, una scia di sangue che riapre il nodo sicurezza: soggetti espulsi o irregolari liberi di circolare nelle città Due aggressioni feroci a Roma, un femminicidio a Milano e l’omicidio di un capotreno […]

Leggi altro...
Emilia Romagna Cronaca

Bertinoro, aggrediscono e minacciano i carabinieri durante un controllo: arrestati due fratelli mecedoni

Bertinoro, aggrediscono e minacciano i carabinieri durante un controllo: arrestati due fratelli mecedoni. Notte di tensione a Bertinoro, dove due fratelli di origine macedone, di 40 e 42 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri con l’accusa di violenza e minaccia a pubblico ufficiale, resistenza e lesioni personali aggravate. L’episodio si è verificato nella notte del […]

Leggi altro...
Emilia Romagna Cronaca

Intervento tempestivo della Polizia di Stato: arresto per maltrattamenti in famiglia a Madonna dell’Albero

Intervento tempestivo della Polizia di Stato: arresto per maltrattamenti in famiglia a Madonna dell’Albero. Un rapido e decisivo intervento della Polizia di Stato ha permesso di evitare conseguenze potenzialmente drammatiche nel tardo pomeriggio di ieri, quando gli agenti sono intervenuti per un grave episodio di violenza domestica nella località di Madonna dell’Albero, nel territorio comunale […]

Leggi altro...