Modena, sgomberata l’ex Cra Ramazzini: denunciati due occupanti e messa in sicurezza l’area di via Luosi

Modena, sgomberata l’ex Cra Ramazzini: denunciati due occupanti e messa in sicurezza l’area di via Luosi.

La Polizia Locale di Modena è intervenuta nella giornata di lunedì 20 ottobre presso l’ex Cra Ramazzini di via Luosi, una struttura da tempo inutilizzata, in seguito alle numerose segnalazioni dei cittadini che avevano segnalato la presenza di persone entrate abusivamente nello stabile.

Le chiamate, pervenute nelle ultime settimane al Comando di via Galilei, avevano descritto movimenti sospetti e accessi forzati all’interno dell’edificio.

Dopo alcuni sopralluoghi preliminari, la Polizia Locale ha pianificato un intervento di controllo e messa in sicurezza, condotto in collaborazione con i tecnici dei Lavori Pubblici del Comune di Modena.

Durante l’operazione, gli agenti hanno individuato due persone, di 24 e 30 anni, che avevano occupato abusivamente una stanza all’interno della struttura, allestendo giacigli di fortuna con materiali di recupero.

I due soggetti, risultati irregolari sul territorio nazionale, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per inosservanza delle norme sull’immigrazione e denunciati per invasione e occupazione di edificio pubblico.

Al termine dello sgombero, in accordo con i tecnici comunali, l’edificio è stato immediatamente messo in sicurezza.

Gli operatori hanno provveduto a murare gli ingressi forzati e le aperture individuate durante i sopralluoghi, per impedire nuovi accessi non autorizzati.

Nella stessa giornata sono stati effettuati anche interventi di pulizia dell’area esterna, per ripristinare il decoro urbano e la sicurezza della zona, molto frequentata dai residenti del quartiere.

L’operazione si inserisce nel piano di monitoraggio costante degli immobili dismessi predisposto dal Comune di Modena per prevenire occupazioni abusive e situazioni di degrado urbano.



POTREBBE INTERESSARTI

Emilia Romagna

Faenza: due cittadini arrestati per resistenza e spaccio di droga

Un equipaggio del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Faenza è intervenuto presso un bar del centro, a seguito della segnalazione di un cliente in evidente stato di agitazione. Sul posto gli agenti hanno identificato un cittadino senegalese di 49 anni, visibilmente ubriaco, che, rifiutatosi di collaborare, aveva insultato la dipendente e prelevato delle birre dal […]

Leggi altro...
Emilia Romagna

Rimini, molesta passanti sul lungomare e aggredisce gli agenti: arrestato dalla Polizia

Servizi straordinari per la Notte Rosa Nel lungo fine settimana della Notte Rosa, in occasione dei numerosi eventi previsti lungo la Riviera, la Questura di Rimini ha predisposto servizi straordinari di controllo, soprattutto nelle ore serali e notturne. Le attività sono state finalizzate alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di degrado urbano, dei reati […]

Leggi altro...
Emilia Romagna

Castrocaro Terme, aggredisce una passeggera sull’autobus e poi i Carabinieri: arrestata una 40enne

Intervento su un autobus in Romagna Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Castrocaro Terme hanno arrestato una donna di 40 anni, presunta responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. L’intervento è avvenuto nella tarda mattinata a bordo di un autobus di linea Start Romagna, in transito nel centro […]

Leggi altro...