Modena: al via la nuova rassegna del Family Club al Centro Famiglie.

Modena: al via la nuova rassegna del Family Club al Centro Famiglie.

Giocare con le parole, con il Carnevale o con avventurosi giochi di ruolo: sempre con l’obiettivo di divertirsi in famiglia, incontrando e socializzando con altri nuclei familiari.

Venerdì 7 febbraio prenderà il via la nuova edizione del Family Club presso il Centro per le Famiglie del Comune di Modena, in via del Gambero 77.

La formula, già sperimentata con successo lo scorso anno, ha coinvolto genitori, bambini e ragazzi in un’esperienza ludica con giochi da tavolo e di ruolo, guidati dalle operatrici del Centro per le Famiglie e dagli esperti di Ludo Labo.

Gli incontri sono gratuiti e su iscrizione e si svolgeranno il venerdì pomeriggio dalle 17 alle 19, da febbraio ad aprile. L’iniziativa è rivolta alle famiglie con figli dai 6 ai 13 anni, mentre le due giornate dedicate ai giochi di ruolo sono riservate a genitori e ragazzi dai 10 ai 13 anni.

Uno spazio di gioco e crescita

Il Family Club è un luogo dove il gioco diventa un momento di crescita, di scambio d’affetto e di socializzazione. Il progetto privilegia:

  • Giochi da tavolo e di ruolo per facilitare la socializzazione.
  • Esperienze ludiche all’aria aperta per stimolare creatività e competenze.
  • Tavoli di gioco misti, dove genitori e bambini, anche di famiglie diverse, giocano insieme con il supporto degli operatori.

Calendario degli appuntamenti

  • 7 febbraio – “Ridere di cuore”
  • 21 febbraio – “Lingue Lunghe. Giochiamo con le parole”
  • 7 marzo – “Giù le maschere! Giochiamo con il Carnevale”
  • 21 marzo – “Quando mia mamma era un’elfa delle Terre Selvagge!” (gioco di ruolo)
  • 28 marzo – “Quando mio padre era uno stregone del Mondo di Tenebra!” (gioco di ruolo con Dungeons & Dragons)
  • Aprile – “Family Boom” (evento finale)

Iscrizioni

Info e contatti

Centro per le Famiglie – Tel. 059 8775846
centroperlefamiglie@mediandoweb.it

POTREBBE INTERESSARTI

Emilia Romagna Eventi

Bobbio: inaugurata la “Stanza tutta per sé” contro la violenza sulle donne.

Bobbio: inaugurata la “Stanza tutta per sé” contro la violenza sulle donne. Inaugurata la “Stanza tutta per sé” a Bobbio: un luogo sicuro per le donne vittime di violenza. Un progetto realizzato grazie alla collaborazione tra la Compagnia Carabinieri di Bobbio e Soroptimist International d’Italia Club di Piacenza per supportare le donne in difficoltà. In […]

Leggi altro...
Emilia Romagna Eventi

Modena celebra 55 giovani atleti Uisp: pattinaggio, ginnastica, volley e arti marziali protagonisti in Comune

Modena celebra 55 giovani atleti Uisp: pattinaggio, ginnastica, volley e arti marziali protagonisti in Comune La Sala di Rappresentanza del palazzo comunale di Modena si è riempita di entusiasmo e orgoglio: 55 giovani atlete e atleti sono stati simbolicamente premiati per l’impegno con cui rappresentano la città in Italia e all’estero. Una cerimonia che ha […]

Leggi altro...
Emilia Romagna Eventi

Modena fa scuola, oltre mille partecipanti alla terza edizione: l’intelligenza emotiva al centro dell’educazione

Modena fa scuola, oltre mille partecipanti alla terza edizione: l’intelligenza emotiva al centro dell’educazione Oltre mille persone tra docenti, educatori, studenti e genitori hanno partecipato a “Modena fa scuola”, la rassegna diffusa promossa dall’assessorato alle Politiche educative e ai Rapporti con l’Università del Comune di Modena, che ha animato scuole e spazi cittadini con incontri, […]

Leggi altro...