Meldola: operazione per il contrasto di incidenti stradali. Trovati in cinque alla guida in stato di ebbrezza.

Meldola: operazione per il contrasto di incidenti stradali. Trovati in cinque alla guida in stato di ebbrezza.

Nel decorso fine settimana, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Meldola hanno effettuato mirati servizi di controllo della circolazione stradale volto alla prevenzione dell’incidentalità stradale ed contrasto delle condotte di guida pericolose, in particolare per ciò che attiene all’uso e/o abuso di sostanze stupefacenti/alcoliche.

I controlli, attuati lungo le arterie stradali più frequentate, si sono conclusi con la denuncia alla Procura della Repubblica di Forlì di cinque persone, in particolare:

  • tre automobilisti per “guida in stato di ebbrezza alcolica” poiché, sottoposti ad accertamenti nel corso di controlli stradali, sono risultati con un tasso alcolemico superiore alla soglia consentita dalla legge. Le patenti di guida sono state ritirate per la successiva sospensione da parte della Prefettura di Forlì-Cesena. In due casi i veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo ai fini della confisca;
  • un automobilista per “guida in stato di ebbrezza alcolica” poiché, alla guida del proprio veicolo, collideva autonomamente contro un albero posto al margine della carreggiata. Dai successivi accertamenti è risultato positivo al controllo etilometrico. La patente di guida è stata ritirata per la successiva sospensione da parte della Prefettura di Forlì-Cesena mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e affidato a persona di fiducia;
  • un uomo per “guida in stato di ebbrezza alcolica” poiché, sorpreso alla guida di un velocipede elettrico in stato di alterazione, è risultato positivo all’accertamento etilometrico.

POTREBBE INTERESSARTI

Emilia Romagna

Portomaggiore: controlli straordinari su sei appartamenti, due sanzioni per sovraffollamento

I Carabinieri della Compagnia di Portomaggiore, in collaborazione con gli agenti della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni “Valli e Delizie”, hanno condotto un servizio straordinario finalizzato a verificare il rispetto delle norme di pubblica sicurezza e igienico-sanitarie, con particolare attenzione al fenomeno del sovraffollamento abitativo. Ispezioni su sei appartamenti L’attività è stata preceduta da un’attenta […]

Leggi altro...
Emilia Romagna

Lugo: rissa in centro storico, denunciati tre giovani dai Carabinieri

Il centro storico di Lugo è stato teatro di una violenta rissa in Piazza Baracca. Per cause ancora in corso di accertamento, una decina di giovani ha dato vita a un vero e proprio scontro fisico, causando il fuggi-fuggi tra i clienti dei locali della zona e creando momenti di forte allarme tra i residenti. […]

Leggi altro...
Emilia Romagna

Faenza: denunciato e allontanato cittadino per due aggressioni con coltello

Il personale del Commissariato di P.S. di Faenza ha denunciato un cittadino marocchino, pregiudicato, ritenuto responsabile di due episodi di aggressione con coltello avvenuti nel centro cittadino. Nelle prime ore degli eventi, l’uomo avrebbe estratto un coltello dal borsello a tracolla, colpendo una delle vittime al volto, al braccio e al fianco. I sanitari hanno […]

Leggi altro...