Confcommercio e Polizia di Stato unite per la sicurezza stradale: formazione e cultura della guida responsabile

Confcommercio e Polizia di Stato unite per la sicurezza stradale: formazione e cultura della guida responsabile.

Una giornata all’insegna della sicurezza e della consapevolezza alla guida.

Presso la sede di Confcommercio a Cesena si è tenuto l’evento formativo promosso da Confcommercio Forlì-Cesena in collaborazione con la Polizia di Stato, dedicato alla sicurezza stradale e al valore della guida responsabile.

L’iniziativa, ad ingresso gratuito, ha avuto come obiettivo quello di promuovere la cultura della sicurezza e della legalità anche sulla strada, sensibilizzando cittadini, imprese e professionisti sui comportamenti corretti alla guida e sull’importanza della prevenzione.

Durante l’incontro, il Vice Questore Andrea Biagioli, Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Forlì-Cesena, ha illustrato il ruolo della Polizia Stradale nella tutela della sicurezza stradale e nella prevenzione degli incidenti, sottolineando come il semplice accertamento delle violazioni al Codice della Strada non sia sufficiente senza un cambiamento

…continua a leggere su LaMilano.it  Read More 

POTREBBE INTERESSARTI

Emilia Romagna

Lugo: rissa in centro storico, denunciati tre giovani dai Carabinieri

Il centro storico di Lugo è stato teatro di una violenta rissa in Piazza Baracca. Per cause ancora in corso di accertamento, una decina di giovani ha dato vita a un vero e proprio scontro fisico, causando il fuggi-fuggi tra i clienti dei locali della zona e creando momenti di forte allarme tra i residenti. […]

Leggi altro...
Emilia Romagna

Faenza: denunciato e allontanato cittadino per due aggressioni con coltello

Il personale del Commissariato di P.S. di Faenza ha denunciato un cittadino marocchino, pregiudicato, ritenuto responsabile di due episodi di aggressione con coltello avvenuti nel centro cittadino. Nelle prime ore degli eventi, l’uomo avrebbe estratto un coltello dal borsello a tracolla, colpendo una delle vittime al volto, al braccio e al fianco. I sanitari hanno […]

Leggi altro...
Emilia Romagna

Ozzano dell’Emilia: 23enne aggredisce direttore e vigilante, arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Ozzano dell’Emilia, coadiuvati da una pattuglia del Radiomobile della Compagnia di San Lazzaro di Savena, hanno arrestato in flagranza un 23enne italiano, già noto alle Forze dell’Ordine e sottoposto all’obbligo di firma, per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate. L’intervento è scattato dopo una segnalazione al Numero Unico […]

Leggi altro...