Cesenatico: tre giovani denunciati per rapina e spaccio di cocaina.

Cesenatico: tre giovani denunciati per rapina e spaccio di cocaina.

Nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Cesenatico e della Stazione di Gambettola hanno dato esecuzione ad alcune perquisizioni delegate dalla Procura della Repubblica di Forlì, nell’ambito di un procedimento penale che vede indagati tre giovani, ritenuti presunti responsabili, a vario titolo, di rapina e spaccio di stupefacenti ai danni di un giovane assuntore della zona.

L’attività investigativa, che ha portato al deferimento dei tre presunti autori, è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Forlì e ha avuto origine da alcune informazioni raccolte dai militari in merito a un episodio di spaccio di cocaina. La cessione della sostanza – circa venti grammi di cocaina – era avvenuta a favore di un giovane consumatore che aveva pagato solo una parte del prezzo pattuito.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, il pusher, dopo la vendita, avrebbe costretto l’acquirente, sotto minaccia, a consegnargli un’ulteriore somma di denaro e il proprio telefono cellulare. Successivamente, lo stesso spacciatore avrebbe incaricato due complici, inizialmente fintisi mediatori per il recupero del telefono, di minacciare e picchiare nuovamente la vittima, costringendola infine a trasferire un’ulteriore somma di denaro tramite operazione bancaria su un conto corrente a loro disposizione.

Le indagini dei Carabinieri, partite dalle prime informazioni acquisite, si sono concentrate sulla tracciabilità dei movimenti bancari, analizzando prelievi e bonifici relativi a alcune migliaia di euro, e sull’analisi dei sistemi di videosorveglianza, che hanno permesso di identificare i presunti responsabili e ricostruire i loro spostamenti. I tre giovani, tutti poco più che ventenni ma già noti alle forze dell’ordine, sono stati quindi denunciati.

Le perquisizioni eseguite presso i domicili dei tre, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Forlì, hanno portato al sequestro di materiale utile alle indagini e, nell’abitazione di uno degli indagati, anche di un involucro contenente diversi grammi di sostanza stupefacente.

Le attività investigative rientrano nel più ampio impegno dei Carabinieri della Compagnia di Cesenatico nella lotta allo spaccio di droga e ai reati contro la persona, a tutela della sicurezza dei cittadini e dei più giovani.

POTREBBE INTERESSARTI

Emilia Romagna

Ravenna, molestie a minorenne all’ESP: 24enne arrestato per violenza e resistenza

Ravenna, molestie a minorenne all’ESP: 24enne arrestato per violenza e resistenza. Serata di tensione giovedì 8 gennaio 2026 presso il Centro Commerciale ESP di Ravenna, dove un 24enne di origini egiziane, residente in provincia e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri con le accuse di atti sessuali con minorenne, violenza, resistenza […]

Leggi altro...
Emilia Romagna

Ravenna, controlli ai Giardini Speyer: arrestato 26enne per droga e resistenza, due agenti feriti

Ravenna, controlli ai Giardini Speyer: arrestato 26enne per droga e resistenza, due agenti feriti. Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto ai fenomeni di illegalità e violenza urbana messa in campo dalla Polizia di Stato nell’area dei Giardini Speyer, uno dei punti più attenzionati del territorio cittadino. L’azione coordinata dalla Questura di Ravenna continua […]

Leggi altro...
Emilia Romagna

Weekend di emergenze sulle strade della provincia di Piacenza: otto interventi dei carabinieri in due giorni

Weekend di emergenze sulle strade della provincia di Piacenza: otto interventi dei carabinieri in due giorni Un fine settimana intenso sul fronte della sicurezza stradale quello appena trascorso nella provincia di Piacenza, dove i militari dell’Arma dei Carabinieri sono stati impegnati in otto distinti interventi nell’arco di 48 ore. Una sequenza di operazioni che testimonia […]

Leggi altro...