Vignola, anziana scomparsa per ore: ritrovata sana e salva dai Carabinieri

Vignola, anziana scomparsa per ore: ritrovata sana e salva dai Carabinieri.

Momenti di apprensione nel pomeriggio dell’8 dicembre a Vignola, frazione Campiglio, dove una donna ultraottantenne, ospite di una struttura residenziale, è stata segnalata come scomparsa intorno alle 16.00.

Il personale assistenziale aveva infatti notato il suo improvviso allontanamento, senza riuscire a rintracciarla nei pressi dell’edificio.

Attivate immediatamente le procedure del Piano provinciale per le persone scomparse, è scattato un imponente dispositivo di ricerca che ha visto impegnate diverse pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Sassuolo, la Polizia Locale e le squadre di ricerca e soccorso dei Vigili del Fuoco.

Dopo ore di perlustrazioni sul territorio, verso le 19.00, alcune segnalazioni dei residenti hanno indirizzato le ricerche lungo la strada per Marano sul Panaro.

È proprio lì che la donna è stata individuata mentre camminava, disorientata ma in buone condizioni generali, nonostante i…

continua a leggere: “Vignola, anziana scomparsa per ore: ritrovata sana e salva dai Carabinieri” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Emilia Romagna

Controlli su mezzi pesanti e autobus in A14: quasi 70 infrazioni nel Cesenate

Sono ripresi con l’inizio del 2026 i controlli congiunti di Polizia di Stato e Motorizzazione Civile di Forlì-Cesena sui mezzi pesanti e sugli autobus in transito nel tratto cesenate della Autostrada A14. Un’operazione mirata alla sicurezza stradale che ha portato alla luce quasi 70 infrazioni legate a gravi anomalie e guasti tecnici. Mezzi sotto esame […]

Leggi altro...
Emilia Romagna

Rapina a un 15enne nel sottopasso della stazione di Ravenna: arrestato dai Carabinieri

RAVENNA – Attimi di paura nel pomeriggio di sabato nel sottopasso della stazione ferroviaria di Ravenna, dove un ragazzo di 15 anni è stato vittima di una rapina. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ravenna hanno arrestato un giovane di origini straniere, ritenuto responsabile dell’aggressione. Secondo quanto ricostruito, il rapinatore avrebbe avvicinato il […]

Leggi altro...
Emilia Romagna

Cento, lite in famiglia degenera: aggredisce il padre e i Carabinieri, arrestato 25enne

Cento (Ferrara) – Una lite familiare scoppiata nel tardo pomeriggio di domenica si è trasformata in un grave episodio di violenza che ha portato all’arresto di un giovane di 25 anni. Il ragazzo è stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Casumaro con le accuse di lesioni, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale. Le urla […]

Leggi altro...