Omicidio a Modena: accoltellato a morte un uomo, fermato un 46enne tunisino

Omicidio a Modena: accoltellato a morte un uomo, fermato un 46enne tunisino.

Nella serata del 05 ottobre 2025, i Carabinieri del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Modena hanno dato esecuzione al decreto di fermo di indiziato di delitto disposto da questa Procura della Repubblica nei confronti di un 46enne, cittadino tunisino, gravemente indiziato del delitto di omicidio volontario di un connazionale, avvenuto nel corso della notte in centro a Modena.

I due stranieri vivevano da alcuni mesi all’interno dello stesso appartamento.

Nel cuore della notte i due, per cause in corso di accertamento, hanno avuto una violenta discussione, culminata con l’accoltellamento di Mansouri Chaouki, il quale ferito riusciva a scappare dall’appartamento urlando, inseguito dall’indagato che lo raggiungeva sferrandogli ulteriori coltellate.

L’aggressione ha avuto inizio all’interno dell’abitazione ed è proseguita in strada fino a Via Muratori, angolo Via Trento e Trieste, ove la vittima è stata soccorsa dal personale sanitario.

L’uomo è deceduto dopo essere stato trasferito all’ospedale di Baggiovara a causa delle gravissime ferite infertegli dall’indagato.

Le immediate indagini attivate dai Carabinieri e coordinate da questa Procura della Repubblica, attraverso l’acquisizione di immagini dai sistemi di videosorveglianza e l’escussione di alcuni testimoni, si sono immediatamente indirizzate verso il coinquilino della vittima, che si era dato alla fuga dopo l’omicidio.

Il 46enne si è costituto presso gli uffici della locale Questura e successivamente è stato trasferito presso il Comando Provinciale dei Carabinieri, ove è stato sottoposto ad interrogatorio da parte del Pubblico Ministero, che aveva assunto la direzione delle indagini.

Al termine dell’interrogatorio il Pubblico Ministero disponeva il fermo dell’indagato, che veniva successivamente associato presso la locale Casa Circondariale.

POTREBBE INTERESSARTI

Emilia Romagna

Ravenna, molestie a minorenne all’ESP: 24enne arrestato per violenza e resistenza

Ravenna, molestie a minorenne all’ESP: 24enne arrestato per violenza e resistenza. Serata di tensione giovedì 8 gennaio 2026 presso il Centro Commerciale ESP di Ravenna, dove un 24enne di origini egiziane, residente in provincia e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri con le accuse di atti sessuali con minorenne, violenza, resistenza […]

Leggi altro...
Emilia Romagna

Ravenna, controlli ai Giardini Speyer: arrestato 26enne per droga e resistenza, due agenti feriti

Ravenna, controlli ai Giardini Speyer: arrestato 26enne per droga e resistenza, due agenti feriti. Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto ai fenomeni di illegalità e violenza urbana messa in campo dalla Polizia di Stato nell’area dei Giardini Speyer, uno dei punti più attenzionati del territorio cittadino. L’azione coordinata dalla Questura di Ravenna continua […]

Leggi altro...
Emilia Romagna

Weekend di emergenze sulle strade della provincia di Piacenza: otto interventi dei carabinieri in due giorni

Weekend di emergenze sulle strade della provincia di Piacenza: otto interventi dei carabinieri in due giorni Un fine settimana intenso sul fronte della sicurezza stradale quello appena trascorso nella provincia di Piacenza, dove i militari dell’Arma dei Carabinieri sono stati impegnati in otto distinti interventi nell’arco di 48 ore. Una sequenza di operazioni che testimonia […]

Leggi altro...