Lugo, arrestato 46enne per violenza sessuale sul treno: emesso anche un D.A.C.Ur. a un minore per minacce con coltello
Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Lugo ha tratto in arresto un uomo di nazionalità marocchina di 46 anni, per i reati di violenza sessuale, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio. L’uomo, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, viaggiava a bordo di un treno diretto a Rimini quando è stato segnalato dal capotreno poiché si era masturbato davanti a una ragazza seduta poco distante.
Grazie al tempestivo intervento degli agenti, il soggetto è stato individuato nell’immediatezza. In evidente stato di alterazione psicofisica, si è mostrato non collaborativo e ha rifiutato più volte di scendere dal treno. Accompagnato presso il Commissariato di Lugo per gli accertamenti, l’uomo ha dato in escandescenza, rompendo alcune apparecchiature negli uffici. Alla luce dei precedenti e della pericolosità, è stato dichiarato in stato di arresto e trasferito presso la Casa Circondariale di Ravenna, in attesa del giudizio per direttissima.
Ravenna, minore minaccia coetaneo con un coltello: scatta il D.A.C.Ur.
In un diverso episodio, un minore, appena uscito da scuola, è stato avvicinato nei giardini Speyer da un coetaneo che lo avrebbe minacciato mostrando un coltello. Grazie alla segnalazione al 112 effettuata da un passante e successivamente dai genitori della vittima, i Carabinieri sono intervenuti immediatamente, identificando l’autore e disponendo il suo accompagnamento presso l’abitazione familiare.
Il ragazzo, già gravato da precedenti di polizia e sottoposto a misura di prevenzione, è stato oggetto di un nuovo provvedimento da parte del Questore di Ravenna, che – valutata la pericolosità del soggetto – ha emesso un D.A.C.Ur. (Divieto di Accesso alle Aree Urbane) della durata di un anno, con divieto di frequentare la zona della stazione ferroviaria e le aree circostanti.
