Furti, rapine e aggressioni: arrestato un 30enne a Forlì

Furti, rapine e aggressioni: arrestato un 30enne a Forlì.

Aggressioni, inseguimenti, risse, furti e rapine. A Forlì, un 30enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in esecuzione di ordine di carcerazione. L’uomo era stato condannato con ben cinque sentenze di condanna, a 7 anni di reclusione, per gravi episodi di cronaca che avevano segnato la città tra il 2021 e il 2022.

Il 30enne, dalle indagini svolte dalla Squadra Mobile e dalle Volanti, “era uno dei principali riferimenti della microcriminalità cittadina e della provincia, persona violenta e pericolosa”.

Decine sono stati gli interventi per aggressioni, minacce e violenze a personale delle forze di polizia in occasione dei controlli, come anche episodi di furto ai danni degli esercizi commerciali. Sul suo conto anche aggressioni nei confronti di donne con cui aveva intrattenuto relazioni sentimentali.

Tra gli episodi che hanno creato più allarme, si ricorda che in un’occasione era stato arrestato dalla Volanti al termine di un inseguimento per le vie della città. L’uomo, infatti, sprovvisto di patente, alla vista di una pattuglia della Polizia di Stato è fuggito, sfrecciando ad oltre 150 km/h per le vie del centro cittadino con manovre azzardate e che hanno messo a repentaglio l’incolumità dei passanti e di altri conducenti. Una volta bloccato, è stato arrestato. È emerso che, nella circostanza, aveva assunto bevande alcoliche e sostanze stupefacenti.

Sul suo conto anche la partecipazione a risse all’esterno dei locali del centro, oltre che “truffe online” commesse ai danni di cittadini residenti sul territorio nazionale.

In relazione a tutte le condanne, il Questore aveva chiesto ed ottenuto dal Tribunale di Bologna – Sezione Misure di Prevenzione – la misura della “sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di Forlì”, a causa “dell’incapacità di rispettare le leggi e le regole della civile convivenza, e di contenere gli impulsi emotivi”.

 …CONTINUA A LEGGERE 

POTREBBE INTERESSARTI

Emilia Romagna Emilia Romagna Cultura

Modena: per la Settimana dell’Alzheimer la Fontana dei Due Fiumi si illuminerà di viola

Nelle serate del 19, 20, 21 e 22 settembre la Fontana dei Due Fiumi in largo Garibaldi, a Modena, si illumina nuovamente di luce viola, come avvenuto già lunedì 16, per la Settimana dell’Alzheimer che vede susseguirsi varie iniziative in città e in provincia. La speciale illuminazione è realizzata in collaborazione con Hera servizi Energia, […]

Leggi altro...
Emilia Romagna

Emilia Romagna, ondata di maltempo: allerta rossa e interventi di emergenza

Confermata anche per domani, venerdì 20 settembre, l’allerta rossa in Romagna e nel Bolognese per criticità idraulica e idrogeologica dovute alle gravi problematiche già presenti sul territorio, mentre nel Modenese l’allerta è arancione. #Romagna #Bolognese #maltempo #alluvioni #piene #allertarossa #cicloneBoris …CONTINUA A LEGGERE 

Leggi altro...
Emilia Romagna Emilia Romagna Cultura

Bologna: la Regione Emilia Romagna finanzierà 20 progetti audiovisivi per favorire lo sviluppo di opere cinematografiche, televisive e documentari

“L’obiettivo- spiega l’assessore regionale alla Cultura, Mauro Felicori- è che produttori e autori, con il sostegno della Regione, possano concentrarsi su attività fondamentali per la maturazione del progetto, a partire dalla scrittura di sceneggiature originali, costruzione di dossier utili alla ricerca di partner, realizzazione di un teaser e partecipazione ad appuntamenti nazionali e internazionali quali […]

Leggi altro...